La produzione

La produzione

Tutte le birre LaVal nascono nell’impianto produttivo del Birrificio Valsusa di Avigliana (TO). Il nostro processo produttivo è eco-sostenibile grazie alle energie rinnovabili utilizzate nel massimo rispetto dell’Ambiente.

I nostri numeri

Siamo una piccola realtà artigianale e queste sono attualmente le quantità annuali prodotte.

ettolitri all'anno

bottiglie all'anno

Eco-sostenibile

La birra LaVal è interamente prodotta con l’acqua e il sole della Valle di Susa.
Il nostro impegno non si limita ad utilizzare l’energia pulita che alimenta le linee del birrificio di Avigliana, ma si estende anche al risparmio energetico, al miglioramento dell’efficienza ed al minor impatto ambientale possibile.
Utilizzare l’energia rinnovabile del Sole per noi significa dare continuità a quel processo naturale che inizia con la maturazione degli ingredienti che usiamo e finisce, speriamo dopo aver bevuto una buona birra, con il riciclo della bottiglia in vetro.

Controllo Qualità

Al di là di tutti gli standard di produzione e dei vincoli legislativi che, credeteci, sono tanti, abbiamo istituito un nostro sistema interno di Autocontrollo per garantire la massima sicurezza igienica su tutte le componenti della filiera produttiva.
Se amate la birra artigianale come noi, sapete che abbiamo a che fare con un alimento – e la produzione di un alimento è una cosa seria.
Produrre una buona birra significa curare l’aspetto del controllo qualità ed igiene a partire dall’acqua, passando attraverso la scelta e la conservazione delle materie prime, il processo produttivo e lo stoccaggio.
Perché la birra artigianale è un prodotto ‘vivo’ e il nostro compito è quello che arrivi nel Vostro bicchiere al massimo della sua qualità e del suo gusto.